venerdì 2 maggio 2008

Londra in scena di Virginia Woolf

Immagine di Londra in scena

Adoro leggere la biografia della Woolf che precede ogni suo romanzo, la leggo e rileggo e se da una lato ci ritrovo una parte di me, dall’altro mi suscita sempre qualche invidia in più…..Londra era la passione della sua vita ma lei ci viveva, Londra è una delle passioni della mia vita ma non posso che viverla attraverso i film e i libri, e quelli della Woolf sono tra quelli che preferisco.
Questo libro è un tributo alla sua città costituito da sei articoli che le vengono commissionati da una rivista americana
In questo libro la Woolf mi ha presa a braccetto e mi ha portata tra i negozi dell’affollata Oxford Street, al porto, a Chelsea e Hamstead, nella Cattedrale di St Paul, dentro la Camera dei Comuni e infine a prendere un tè come ho sempre desiderato fare all’interno di una tipica casa londinese. Grazie Virginia della splendida passeggiata.

Nessun commento: